Suppot – Lorenzo Quinn

Lorenzo Quinn bassa_1

Lorenzo Quinn bassa_1

Inaugurata venerdì 12 maggio alle 18.30 la nuova scultura monumentale di Lorenzo Quinn, scultore tra i più apprezzati a livello internazionale.

L’interessante progetto artistico, un’installazione che emerge dall’acqua in Canal Grande nell’area di Rialto, tra la Ca’ D’Oro e Campo Santa Sofia, è patrocinato dal Comune di Venezia e promosso da Halcyon Gallery con il sostegno di Ca’ Sagredo Hotel.

L’opera monumentale – un’installazione tra gli 8 e i 9 metri di altezza – rappresenta due mani che sostengono simbolicamente il Palazzo Ca’ Sagredo di fronte al quale emergono; la scultura segna l’evoluzione artistica di Quinn e la sua sperimentazione con nuovi materiali e nuove prospettive orientate a trasmettere la sua passione per i valori eterni e le emozioni autentiche. Le mani, strumenti che possono tanto distruggere il mondo quanto salvarlo, trasmettono un istintivo sentimento di nobiltà e grandezza in grado anche di generare inquietudine, poiché il gesto generoso di sostenere l’edificio ne evidenzia la fragilità.

L’installazione sarà visibile al pubblico dal 13 maggio al 26 novembre; per tutto il periodo dell’esposizione di Support, all’interno dell’Hotel Ca’ Sagredo saranno in mostra alcune versioni di altre opere di Lorenzo Quinn, fra cui Leap of Faith [Atto di Fede], esposto all’Hermitage Museum di San Pietroburgo nel 2011, The Four Loves [I quattro Amori] e Love [Amore], collocate in Berkeley Square e Millbank a Londra nel 2017.

Per informazioni e la visita alle opere esposte all’interno:
Dal 13 maggio al 26 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Ingresso libero
Hotel Ca’ Sagredo, Campo S. Sofia 4198/99, 30121 – Venezia
Tel. +39 0412413111 www.casagredohotel.com

Date/Time
Date(s) - 13/05/2017 - 26/11/2017
10 - 07

Location
Ca' Sagredo Hotel

Loading Map....
The following two tabs change content below.

Guest

Ultimi post di Guest (vedi tutti)

Leave a Reply